Menu:


Compagnia Teatrale e Associazione Culturale

Picture


La Compagnia Teatrale e Associazione Culturale i Servi dell'Arte nasce nel 2003 e vanta ormai un buon numero di produzioni teatrali ed eventi tra le sue attività.
Prevalentemente attiva nell'area bolognese, si propone di presentare almeno un'evento all'anno.


I Servi dell'Arte

L'origine del nome nasce nel preciso punto di incontro tra presunzione e umiltà: il punto ideale necessario alla creazione.
Ci si pone come servi, perchè l'Arte è qualcosa di troppo grande per poterla guardare dritta negli occhi.
Allo stesso tempo, non si piega il ginocchio se non di fronte ad essa.


Dall'inizio

I Servi dell'Arte sono stati riuniti dalla scuola teatrale Sipario Club, di Bologna.
Dopo l'esperienza, durata un anno, i componenti - che vantavano alle spalle i percorsi artistici e di vita più diversi - decidono di aggregarsi e continuare insieme una loro propria strada indipendente.
Nasce così l'Associazione Culturale I Servi dell'Arte, con l'idea di costituire la compagnia teatrale. Il primo progetto della compagnia sarà concretizzato nella produzione L'Importanza di Chiamarsi Ernesto, nel 2004, che consoliderà la realtà artistica del gruppo.
Oltre alle produzioni teatrali, I Servi dell'Arte si muovono recentemente su diverse strade in ambito artistico: un esempio, la mostra di arte visiva Shakespeare En Noir organizzata nel 2006 presso le sale del Comune di Bologna.
Le produzioni hanno avuto diversi basi e diversi percorsi e, fino ad ora si sono esplorati gli ambiti più diversi e le tecniche più lontane tra loro, al fine di trovare la strada artistica più adatta.


Data per data

L' Importanza di Chiamarsi Ernesto
Fait Le Jeu!
Shakespeare En Noir
La Rose Blanche
Ci Sarà La Luna Questa Sera?
Estate 2004 - spettacolo teatrale
Estate 2006 - spettacolo teatrale
Inverno 2006 - mostra di arte visiva
Estate - Inverno 2007 - spettacolo teatrale
Estate 2008 - spettacolo teatrale